Annunci di Lavoro

Il Turismo a Gravina in Puglia

Dove

Da Visitare a Gravina

Gravina è ricca di monumenti e chiese, che la rendono apprezzata dal punto di vista culturale, offrendo al visitatore un panorama suggestivo.

Da Vedere

Castello Svevo
Edificato in seguito alla crociata del 1229, ad opera dell'architetto Fuccio, il castello era indubbiamente la dimora da caccia di Federico II. Costruito su un'altura imponente nei pressi di Gravina, era disposto su due piani; il primo adibito ad usi di servizio, e il secondo come alloggio dell'imperatore, e nello stabile vi era un cortile interno. Oggi dell'edificio rimangono soltanto parti delle mura.

Grotta di San Michele
Chiesa rupestre interamente scavata nella roccia, dedicata all' Arcangelo Michele, che è la testimonianza della prima parrocchiale di Gravina; al suo interno troviamo resti di affreschi, risalenti all'età bizantina. Questa grotta è la più importante, ma in realtà ce ne sono tante di chiesa scavate nel tufo.

Turismo a Gravina in Puglia

Navigare Facile
I siti consigliati
Triggiano : Il portale di Triggiano con la sua storia e tante informazioni utili per visitarla. Guida turistica e informazioni geografiche climatiche e sul territorio. | Acquaviva delle Fonti : Acquaviva delle fonti e' un comune barese con molte attrattive turistiche e ricco di storia | Bitonto : Il portale dedicato a Bitonto, la città degli Ulivi. Comune pugliese ricco di storia e monumenti da visitare, celebre in tutto il mondo per il pregiato olio d'oliva che produce e le sue ricette genuine. | Gioia del Colle : Sito dedicato a Gioia del Colle, con informazioni utili sulla cittadina, cenni storici e monumenti da visitare |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio